Dolore e gonfiore a capezzolo sinistro

Salve sono un ragazzo di 18 anni, ed è da alcune settimane che mi si è gonfiato il capezzolo sinistro.
"A riposo" non mi fa male, solo un po' di fastidio. Avverto dolore, invece, se lo premo.
Al tatto sento una specie di pallina di circa 0,5 cm sotto al capezzolo.

Devo iniziare a preoccuparmi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Assolutamente no perchè alla sua età i tumori della mammella, che esistono anche nel maschio, sono praticamente inesistenti.

Farei una ecografia come approfondimento.