Seno dolorante

Gentili dottori, sono in età menopausale, controllata regolarmente con la mammografia, nei giorni scorsi a causa di un movimento infelice, facendo le pulizie, ho esercitato una pressione sul seno destro.
Ora avverto, a seconda dei movimenti, specialmente estendendo il braccio destro verso la schiena, un leggero fastidio a livello mammario.
Ho letto che un trauma non può dar luogo ad un carcinoma mammario, ma mi chiedo, se eventualmente potrebbero essere stati disturbati i linfonodi corrispondenti (nel seno), ed in questo caso, potrei andare incontro a linfoadenopatia o a linfoma?
Non mi è possibile fare ora un controllo mammografico, in quanto l'ultimo l'ho fatto a febbraio.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive mi sembra che si tratti di una sintomatologia legata anche al traumatismo e pressione esercitata sulla mammella che nulla ha a che fare con la sintomatologia "da tumore"

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Per una conferma ovviamente occorre una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica