Linfonodo ascellare

Gentile Dottore, ho una linfonodo gonfio nell'ascella destra da circa tre mesi, la dimensione rimane immutata come una nociola, e non è dolorante,
come faccio a sapere se è di tipo reattivo o meno? Devo fare un ecografia o non è neccessario?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se l'esame clinico è eseguito da medico con esperienza oncologica è sufficiente la visita.
Ovviamente l'ecografia (ma anche questo esame è da considerare operatore-dipendente) può dare maggiori dettagli diagnostici.

Intanto starei tranquilla perchè in quella sede il riscontro di linfonodi reattivi è molto frequente.