Mastectomia radicale nac sparing

Vorrei avere un consulto per mia sorella.
Operata di Mastectomia radicale Nac Sparing il 17-8-2011,sono risultati i seguenti esami istologici.
Materiale esaminato
Mammella destra e grasso ascellare
Fissato in formalina
Descrizione Macroscopica
Mammella destra delle dimensioni di cm17x14x4,5 sormontata nel quadrante superoesterno,da losanga cutanea delle dimensioni di cm8,5x2,7 e prolungamento ascellare della lunghezza di cm 15,4.
Sul taglio,la mammella appare di consistenza diffusamente aumentata, con multiple nodularita' di colorito biancastro ed aspetto lardaceo del diam.max. variabile da cm 0,7 a cm7, la maggiore delle quali, nel quadrante supero-esterno,appare giungere a ridosso del margine di resezione chirurgica profondo e dista cm1 dalla cute.Dal cellulare adiposo del prolungamento ascellare si isolano 22 linfonodi.
Diagnosi
Carcinoma duttale infiltrante scarsamente differenziato (G3 sec. Elston-Ellis)multicentristico della mammella con aspetti comedo e focalmente,squamosi,e con massiva ed estesa permeazione neoplastica endovasale.Metastasi in 4 linfonodi ascellari.Restanti linfonodi,cute e margini di resezione chirurgica esenti da neoplasia.
Indagini immunoistochimiche.
EgR:positivi in magg.95%delle cellule neoplastiche.
PgR:positivi nel 75%delle cellule neoplastiche.
Ki67:positivo nel 50-75%delle cellule neoplastiche
C-erbB2:negativo.
E' stato eseguito un esatto intervento? e oncologicamente cosa devo affrontare?
Vorrei avere un vostro prezioso consulto da voi luminari.
Cordialmente saluto nell'attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorrerebbe anche conoscere l'età di sua sorella e se in menopausa o no.

Comunque quanto fatto mi sembra corretto trattandosi di un tumore multicentrico.
Non è consentito consigliare terapie e adistanza

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/940-tumore-del-seno-dopo-la-chirurgia-cosa-fare.html

ma dai fattori prognostici allegati si evince che si tratti di un tumore discretamente aggressivo e che per fortuna presenta anche alcuni fattori favorevoli come i recettori ormonali positivi.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta, le preciso e mi scuso di aver omesso alcuni dati indispensabili per aver il vostro consulto.
Mia sorella ha 45 anni, ed e' in fase di pre-menopausa.
Ha un ciclo ogni 4 -6 mesi.
Grazie ancora dottore.