Ematoma mammella sinistra operata

Salve! mia madre sessantaduenne, operata per carcinoma alla mammella sx 7 anni fa, stamane si è svegliata con un esteso ematoma alla suddetta mammella. In alcune zone pare di colore scuro, nero tendente al viola. Abbiamo tentato di rintracciare l'oncologo che la segue sin dall'inizio della malattia, ma non abbiamo ricevuto risposta. Cosa dobbiamo fare? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di eventi non infrequenti soprattutto se la paziente assume anticoagulanti, ma più frequentemente perchè la mammella essendo un organo "sporgente" viene sottoposto a traumi che talvolta passano inosservati.

Purtroppo tramite Internet non si può aggiungere altro contributo e proverei in prima istanza aparlarne con il curante.

Intanto applicherei un reggiseno contenitivo

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

ed una borsa del ghiaccio.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, desidero ringraziarLa per avermi risposto. Il medico curante ha confermato quanto da lei detto. Grazie ancora!