Struttura ghiandolare di tipo fibro-micronodulare

Buongiorno, mia moglie da circa quattro anni soffre di una patologia, al seno sx, ora ai seni,
che vi descrivo così com'è riportata sulla mammografia effettuata il 15/10/2012

" MAMMOGRAFIA DX. SN.

Seni densi, iperopachi.
Struttura ghiandolare di tipo fibro-micronodulare. A destra proiezione obliqua tra i quadranti, opacità isodensa a margini in parte sfumati da ltessuto ghiandolare circostante, delle dimensioni di mm 6 circa. A sinistra proiezione assiale para-retroareolare, opacità isodensa a margini in parte sfumati delle dimensioni di mm 10 circa. Bilateralmente calcifificazioni a carattere distrofico. Cute conservata.
La sua età è di 40, ed è previsto un intervento al seno sx a Novembre, ora che è nato anche questo problema al seno dx, visto che mia moglie è l'unica della famiglia ad avere un lavoro, sono molto preoccupato, abbiamo 2 figli 12 e 10 anni allattati entrambi naturalmente.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi scusi ma dall'esame non si evince alcuna diagnosi sui nodi rilevati.

Non c'è neanche una ipotesi diagnostica. Che tipo di intervento Le hanno proposto ?

Perchè non fare anche una ecografia ed eventualmente una agobiopsia ecoguidata prima dell'intervento ?

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/80-tumore-della-mammella-diagnosi.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinte per la risposta, in effetti l'agoaspirato è già stato effettuato ad Agosto corrente anno, su una massa di cm 7. L'ipotesi diagnostica per l'intervento è: papilloma introduttale al seno sx, mentre per il dx nulla è previsto.