Risultato mammografia di mia madre

Gentili Dottori,
vi riporto l'esito della mammografia e ecografia eseguite da mia madre di anni 60:

-apprezzabile alla indagine mammografica persistenza di discreta componente fibroghiandolare residua in sede retroareolare e nel quadrante supero estremo con qualche modesta caratterizzazione di natura fibrosa. non risultano rilevabili peraltro focolai di microcalcificazione in cluster di eteroplasia nè si riscontrano distorsioni architetturali significative. A sn nel quadrante supero esterno rilevabili due tenui opacità nodulari-pseudonodulari a basso gradiente di densità apparentemente normodemarcata; sul prolungamento ascellare mammario dx si demarca linfocentro di natura sclerolipomatosa non sospetta. Piani superficiali integri.
La integrazione ecografica riscontra a sx piccola formazione cistica semplice di 3mm tra i due quadranti laterali, cisti ipoecogena corpuscolata di 3.3mm nel quadrante supero esterno. Nel cavo ascellare si demarca linfocentro di natura reattiva flogistica non sospetta. A dx si escludono lesioni spazio occupanti a carattere disproliferativo solido o cistico in tutti i quadranti. Bilateralmente si escludono fenomeni fonoassorbenti a tipo tunnel acustico. Consigliabile periodico monitoraggio secondo normali protocolli integrato mammo-ecografico.

Cosa significa? E' una situazione tranquilla?

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Sì è una situazione tranquilla, come si evince anche dalle conclusioni altrettanto tranquillizzanti

>>Consigliabile periodico monitoraggio secondo normali protocolli integrato mammo-ecografico.>>

"SECONDO NORMALI protocolli."
[#2]
dopo
Utente
Grazie mile dottore!