Fibroadenoma

buona sera. possibile che il fibroadenoma viene provocato dalle pillole anticoncezionale? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
No, ma dovrebbe scrivere quale sia il suo problema.

Le allego intanto un link sul fibroadenoma

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ho 29 anni prendo le pillole yasminelle da 2 anni .mi sono trovata con questo fibroadenoma 6 mesi fa ma solo ad ottobre ho fatto l'intervento togliendo questo nodulo nn troppo grande. ieri sono andata dal mio medico di famiglia e mi ha detto che dovrèi lasciare le pillole. perchè le pillole potrebbe provocare faccilmente altri fibro.............nn ho ancora capito cosa centra. il medico specialista in senologia mi ha detto che da quando e nata la pillola nn ha mai creato problemi al seno. comunque mi ha fatto capire che il fibro nn e stato nato dalla pilola. adesso cosa devo fare? qui su internet da per tutto scrive che Il fibroadenoma è la formazione nodulare solida benigna più frequente della mammella. OK. alla fine potrèi riprendere le mie pillole visto che nn e causato dalla pillola? grazie Dr. Andrea. gentillissimo.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ci sono altri rischi personali e familiari o di altro genere ( che il ginecologo dovrebbe illustrare) SI.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com