Tumore mammella destra donna

Ringrazio in anticipo per la risposta che spero di leggere quanto prima e chiedo informazioni più dettagliate sull'esito dell'ago aspitato fatto recentemente (31.10.2012) presso uno studio privato di radiologia.
Il referto rilasciato dall'anatomo patologo riferisce:
Materiale da esaminare:agoaspirato mammario
" Diagnosi:Strisci costituitida abbondante materiale ematicoframmisto a cellule epitelialiisolatamente disperseo in minuti agglomeratitalora con gli aspetti della metaplasia apocrina e con discariosi accentuata e spesso con evidente nucleolo.
Sono presenti inoltre numerosi istiociti, leucociti, e materiale mucoide.
C-3/C-4
Si consiglia prosecuzione dell'iter diagnostico-terapeutico con verifica istologica intraoperatoria della lesione.
Il radiologo dice:
In relazione alla risposta citologica si consiglia intervento chirurgico previo reperaggio ecografico ed esame istologico estemporaneo del pezzo operatorio.
Attendo un parere ed aggiungo che mia madre è stata operata di carcinoma nell' 1981 quando aveva 51 annied è stata trattata con terapia chemioterapica di 12 cicli.
Ha superato il tumore ma non un ictus fulminante, che l'ha colpita a 68 anni appena compiuti.
Sto partendo per Pisa dove ho chiesto di ripetere il controlo ecografico ed eventualmente sottopormi a microistologia.
Potete dirmi se ci sono rischi di diffusione di cellule, sottoponendosi a questo esame?
Grazie, Annamaria 58
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Stia tranquilla non ci sono rischi di diffusione.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta che riguardava essenzialmente i rischi di propagazione delle cellule tumorali se ci si sottopone alla procedura dell'ago aspirato.
Fin qui tutto ok, però non ho ricevuto un parere sull'esame citologico che comunque sarebbe gradito.
Nella mia città mi hanno consigliato l'intervento, a Pisa presso l'ospedale Santa Chiara sono stati più ottimisti.
Anzi mi hanno detto che secondo la rivalutazione ecografia ed altro, visita radiologica, senologica, si tratta di cisti multiple e non di un singolo nodulo.
Mi hanno richiesto la rivalutazione (esame obiettivo?) dei vetrini ed una RM con mezzo di contrasto.
Cosa mi devo aspettare da queste altre valutazioni, rimanere nel dubbio o avere una certezza attraverso un nuovo consulto?
Grazie
Annamaria 58