Intervento chirurgico

gentile dottor catania le riscrivo dopo un po di tempo.alla fine ho deciso per l intervento chirurgico che ho gia fatto.le riinvio l esito del citologico fatto a marzo.emazie stroma fibros o lembi di epitelio duttale iperplastico alcuni nuclei bipolari rare cellule epiteliali dismetriche no cellule maligne.non avendo fatto prima la biopsia il chirurgo che mi ha operata mi ha informata che durante l intervento avrebbe fatto la biopsia escissionale .tutto e andato bene mi ha detto che non c era nulla tutto negativo ha tolto finalmente ho saputo cosa una ciste papillare. mi puo spiegare che cos e?e poi cosa sono le cellule dismetriche?finalmente e finito il nio incubo?posso adesso stare tranquilla? lei approva l intervento? grazie cordialita
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi scusi ma se ha fatto l'intervento perchè non mi allega l'esame istologico invece del citologico che aveva eseguito prima dell'intervento ?

>>tutto e andato bene mi ha detto che non c era nulla tutto negativo ha tolto finalmente ho saputo cosa una ciste papillare>>

Non riesco proprio a comprendere cosa voglia dire "ciste papillare"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
l istologico me lo danno mercoledi.ma biopsia escissionale fatta durante l intervento cosa vuol dire?il patologo ha analizzato la ciste?il chirurgo che ha eseguito l intervento mi ha detto e una ciste papillare ho asporto solo quella perche ho visto tutto bene e inutile andare a toccare dove non serve. cellule dismetriche cosa vuol dire e preoccupante? linfonodo sentinella negativo grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma perchè cerca risposte sul citologico ? Ne riparliamo quando avrà l'istologico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
mi scusi dottore le chiedo se puo spiegarmi cos e la biopsia chirurgica perche in base a questo esito il chirurgo mi ha detto e andato tutto bene.grazie per la pazienza
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>Tutto è andato bene>> non è una diagnosi. La diagnosi ce la da l'esame istologico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
vorrei solo capire in cosa consiste la biopsia escissionale chirurgica.grazie.
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vuol dire...l'intervento che ha fatto.