Ispessimento uterino e cisti ovariche folliche

Salve,
mia madre ha effettuato settimane fa un'eco transvaginale.I medici hanno concordato la necessità di fare un'isteroscopia,poichè hanno notato un inspessimento della parete dell'utero e alcune cisti ovariche ''follicolari'',così da loro descritte.Si pensa a cisti dovute ad un futuro ciclo,per questo le hanno consigliato di tornare dopo la fine del ciclo...però è come se non avessero effettuato nulla,è tutto incerto.Ovviamente a breve effettuerà quest'esame ma vorrei sapere di cosa si potrebbe trattare.Sono molto in ansia.Grazie in anticipo. PS mia madre ha 49 anni
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riportare l'intero referto dell'ecografia, con misurazione delle cisti e dello spessore endometriale ed in quale fase del ciclo ha eseguito l'ecografia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"