Citologico urine

Gent., in seguito ad un episodio di cistite emorragica e dopo una cura di ciproxin ho eseguito il citologico urine . Il referto dice: descrizione microscopica presenza di cellule transizionali normali, granulociti , cellule transizionali reattive e/o flogistiche. Quadro citologico reattivo/flogistico: negativa la ricerca di cellule tumorali maligne .
Mi devo preoccupare? Cosa sono granulociti e gli altri tipi di cellule? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
ci sono solo cellule che significano infiammazione: globuli bianchi (granulociti) e cellule di rivestimento della vescica alterate da infiammazione. Niente tumori.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, domani mi recherò dal mio medico curante per vedere cosa deciderà di prescrivermi!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo, la dottoressa dalla quale sono stata mi ha detto che il quadro delineato dal citologico delle urine e' compatibile con la pregressa cistite emorragice e che avendo rilevato l ricerca di carica microbica delle urine un nulla di fatto , non devo prendere nessun provvedimento in quanto una infiammazione non è' una infezione . Concorda? Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
concordo.