Opinione referto citologico

Mi è stato ridato il referto Citologico, con questa scritta
" Componente cellulare: sono presenti cellule uroteliali con alterazioni infiammatorie, alcune cellule con lievi atipie morfologiche, essudato infiammatorio, emazie, materiale proteico, cilindri ialino-granulosi"
Anche se le conclusioni diagnostiche sono negative per cellule neoplastiche vorrei sapere cosa ho di preciso e se il termine " lievi atipie" mi deve preoccupare.
Ringrazio anticipatamente e invio distinti saluti FAUSTA
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
purtroppo lei non ci indica il motivo per il quale questa indagine sia stata richiesta e questo ci impedisce di esprimere qualsiasi tipo di giudizio.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it