Ho "dolore fastidio" sotto l'addome

Gentilissimi Dottori,
qua per chiedervi una informazione.
Nell'anno 2007 a causa di forti dolori mi fu diagnosticata una prostatite cronica.,che dopo una cura a base di farmaci si risolse!
L'estate scorsa nel fare sport(corsa) all'improvviso ho sentito fastidi,sempre nelle stesse zone del 2007, e da qualche settimana particolarmente nel pomeriggio,ho "dolore fastidio" sotto l'addome,con qualche scarica di feci diarrea.Ho l'appuntamento dal urologo che attendo da un po di tempo,ma se, l'ultima ecografia dove era tutto regolare,l'ho fatta un anno fà,posso collegare questi sintomi,con anche sensazione di pienezza alla mia prostatite cronica oppure dovrei gurdare la cosa diversamente? grazie per le gentili risposte.! Luca
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
in genere i pazienti affetti da prostatite imparano a riconoscere i sintomi correlati ad una sua riacutizzazione. Nel suo caso comunque bisogna fare una diagnosi differenziale con problemi gastroenterologici che è purtroppo è molto complesso fare via web.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Scalese
la ringrazio molto per la risposta,anche celere,che mi ha scritto.
Volevo altresi precisare che il fastidio sotto l'addome,tipo dito continuamente premuto,è sorto il mese scorso e da ignorante in materia, non sò se è connesso ma lo scrivo ugualemente, ebbene il fastidio è sorto due giorni dopo essere stato dal dentista per l'estrazione di un dente devitalizzato con granuloma....
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Difficile stabilre una correlazione. Utile comunque una diagnosi differenziale come sopra esposto. Chieda consiglio al suo curante per eventuali approfondimenti.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Scalese
la ringrazio molto,e seguirò il suo consiglio ed andro dal mio medico curante epr sottoporgli il caso.
Però mi perdoni,avendo fatta ,come scrivo sopra,una eco addome un anno fa esatto,ed essendo risulato tutto regolare,anzi tutto bene,mi auguro che non vi sia nulla di che...e si tratti come immagino solo di prostatite..
grazie
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Probabilmente è così ma è sempre meglio approfondire il corteo di sintomi.
[#6]
dopo
Utente
Ringrazio Dottor Scalese ,
per questo prezioso consulto,
cordialmente.
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!