Esame citologico urine

Buon giorno,
sono una donna di 39 anni che da 20 soffre di cistiti recidivanti.
L'ultima infezione da escherichia coli (per la maggioranza) l'ho avuta a fine marzo 2013, che è stata curata come al solito con Ciproxin.
Da allora mi è rimasto un fastidio/bruciore solo durante la minzione come se l'urina avesse una temperatura più alta del normale.
Oltre a questo dalle ultime analisi delle urine è risultata la presenza di emoglobina superiore alla norma e anche numerose cellule squamose pavimentose, motivo per cui l'urologo mi ha prescritto esame citologico delle urine e cistoscopia con pielografia ascendente (per microcalcoli al rene dx).
Siccome sono molto ansiosa, vorrei sapere se ci potrebbe essere la possibilità di riscontrare cellule tumorali.
Grazie per il tempo che mi vorrete dedicare.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

la storia e la situazione clinica che ci racconta non farebbe pensare alla possibilità di trovare delle cellule tumorali anche se l'esame indicatole viene consigliato proprio per riscontrare anche l'eventuale presenza di cellule tumorali.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerissima risposta!
Aspetterò con ansia le risposte dell'esame citologico sperando di non avere brutte sorprese.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. Beretta,
ho appena ritirato le risposte dell'esame citologico:
- campione A: sedimento costituito da cellule uroteliali tipiche e da rare emazie.
- campione B: sedimento costituito da cellule uroteliali tipiche e da sparse emazie
- campione C: sedimento costituito da cellule uroteliali tipiche e da rari granulociti.
Cosa mi dice in attesa che vado dal mio medico?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le dico che agli esami postati non c'è alcuna traccia di cellule tumorali.

Senta ora il suo medico di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora infinite, è' stato gentilissimo!
Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
Grazie ancora infinite, è stato gentilissimo!
Cordiali saluti.