Sintomi prostatite

Salve vorrei un consiglio ho 34 anni
In seguito a persistenti dolori/fastidi ai reni e alla vescica e/o prostata mi sono rivolto ad un urologo che mi ha detto di avere una prostata soffice pari a 22,4 disomogenea per macrocalcificazione prevalente lobo sx, esito postflogistico.
Ho eseguito la terapia che mi ha consigliato il medico : ovvero ribrotrex e langiron supposte. Dopo la terapia ho avuto un sollevio non accusando il disturbo, senonchè ieri in seguito ad eccitamento, in fase di eieculazione, il fastidio alla prostata è ricominciato ed è tuttora persistente.
Volevo sapere se mi consigliate di andare nuovamente dall'urologo per chiedere consigli e se i sintomi di prostatite che ho possano compromettere la mia vita sessuale in negativo ???....p.s precedente facevo spesso pratiche di masturbazione circa 2 volte al giorno......
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostata produce circa il 50% del liquido seminale per cui una vita sessuale irregolare,propria della non convivenza,spesso da luogo ad una sintomatologia che trova nella prostatite una fattore causale plausibile.A questo punto,
mi limiterei a consultare lo specialista solo se i sintomi dovessero procrastinarsi nel tempo.Ha eseguito un'ecografia prostatica,una spermiocoltura ed urinocoltura con antibiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it