Cisti ovarica e marker

Gentile Dottore, ho 36 anni.in seguito ad un'ecografia si é evidenziata una formazione cistica ovoidale a dx di 59mm a pareti regolari .A sx l'ovaii ha una struttura piú regolare ma presenta una piccola formazione cistica di 2, 4cm.Mi é stato prescritto "Novynette " x 2 cicli da 21 pillole e alcuni esami del sangue.
CEA valore 1.25
CA valore 38.4
CA19.9 valore 44.39
CA 15, 3 valore 22.20.
A fine Luglio dovró andare a controllo.Chiedo un suo parere di questi valori...sono un pó in ansia..vorrei tanto un figlio..In attesa di una sua risposta le auguro distinti saluti.Yvonne
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riportare i valori di rifrimento
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore , come da lei richiesto le riporto i valori di riferimento:

CEA esito 1.25 ng/ml V.R non fumatori <5.2
Ca 125 esito 38.4 U/ml V.R [0.00-35.00]
Ca 19.9 esito 44.39 U/ml V.R [0.00 -27.00]
Ca 15.3 esito 22.20 U/ml V.R [1.00-25.00].
In attesa di una sua risposta. LE porgo i mei saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Risulta poco sopra la norma il Ca125 e Ca 19.9. Dovrebbe essere valutata l'opportunità di asportare chirurgicamente la cisti e di esguire una Rm pelvica di controllo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Posso essere significativi questi valori citati precedentemente visto che soffro di colon irritabile? Grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbero avere un significato in relazione all'aumento di Ca19.9, dovrebbe consultare un gastroenterologo. Per l'aumento del C125 deve monitorare o asportare la cisti ovarica
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie !!!