Ovaio sede d microfollicoli

Buonasera. Sono una ragazza d 23 anni e da 2 anni prendo la pillola ( prima ginoden e da agosto 2012 prendo zoely) però con qst ultima il ciclo è scarso ( durata 2gg) è normale? Un mese fa ho fatto una eco trans-vaginale e mi è stato diagnosticato "ovaio dx, ecostruttura apparentement nella norma, sede d alcuni microfollicoli" " ovaio sx posiz retrouterina, sede d numerosi microfollicoli" è una cs da preoccuparsi?? ho letto alcuni articoli sulle ovaie policistiche c'entra qlcs con ciò che ho? devo cambiare pillola??
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi la pillola ha un ottimo effetto terapeutico. Il progestinico della ZOELY (nomegestrolo acetato) ha anche effetto antiandrogenico, positivo in caso di alterazioni del ciclo,acne e irsutismo.
In ogni caso tutte le pillole hanno un buon effetto terapeutico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante.