Carcinoma infiltrante mammella in recidiva

Salve,
mia madre a distanza di un anno da un intervento di quadrantectomia ha avuto una recidiva del tumore al seno sx.
La recidiva dopo accertamenti ( microbiopsia in stereotassi) e risultato essere un tessuto di DM 40 mm di carcinoma infiltrante dell' unita duttolo lobulare T-04000 M85003 ed ha effettuato una mastectomia.
Agli esami strumentali (Rx toracico, ecoaddome, TAC con contrasto) sono risultate negative per metastasi. Unico punto un micronodulo polmonare di 5 mm di dubbia interpretazione da ri verificare a settembre.
La domanda e se questo evento va a modificare la prognosi e se dovra sottoporsi nuovamente a chemioterapia e se si con quali schemi?
Al momento non dispongo del referto istologico post operatorio.

Il tumore iniziale era un carcinoma infiltrante duttale con DM 6 cm , ha eseguito chemioterapia neoadiuvante con schema
(epirubicina + ciclofosfoamide)x4
ed a seguire (taxotere + Herceptin)x4
Post intervento ha effettuato un ciclo di radio ed un anno di trattamento con Herceptin 500mg ogni 3 settimane.
Positivo per metastasi solo il linfonodo sentinella gli altri 25 esenti.
Positiva a HER2 con score +2
Negativa per estrogeno e progesterone.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>La domanda e se questo evento va a modificare la prognosi e se dovra sottoporsi nuovamente a chemioterapia e se si con quali schemi?>>
Ovviamente cambia prognosi e terapia in base alla diagnosi di questo "micronodulo".