Nodulo mammella sn

Buongiorno Dottore,
durante l'autopalpazione, ho rilevato la presenza di un nodulo, nel quadrante supero esterno della mammella di sinistra di origine dubbia.
Mi è stata consigliata dal mio Dottore un'ecografia, che ha rilevato la presenza di:
nodulo ipoecogeno ovalare a contorni non perfettamente regolari, con debole rinforzo di parete posteriore dalle dimensioni circa di 7 mm.
Si dimostra, inoltre, la presenza di piccoli peduncoli vascolari nel contesto dell'alterazione al color doppler.
Dopo l'ecografia, mi è stata consigliata una mammografia per approfondimenti.
Questa recita:
Mammelle fibro ghiandolari.
Non microcalcificazioni raggruppate sospette.
L'obiettivo rilievo nodulare ecografico non corrisponde ad immagini francamente sospette in mammografia.
In corrispondenza del rilievo ecografico e palpatorio, si reperisce, sulla proiezione obliqua e cranio caudale, tenue immagine di minima maggiore opacità.
Tra una settimana dovrò sottopormi ad esame clinico con agoaspirato.
Vorrei avere delucidazioni in merito,
la ringrazio.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La procedura seguita è corretta e l'agobiopsia ha scopo precauzionale in considerazione della sua età.

In ogni caso si tratta di un nodulo di piccole dimensioni e questo suggerisce un cauto ottimismo.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
tra due giorni eseguirò l'esame dell'agoaspirato ma mi hanno rassicurato sull'esito della mammografia, spiegandomi che avrei prima dovuto fare la mammografia e poi l'ecografia.
Sembrano aver scongiurato qualcosa di maligno.
Vorrei un suo parere,
Buon lavoro
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le hanno già dato una risposta

>>Sembrano aver scongiurato qualcosa di maligno. >>

ed anche io

>>La procedura seguita è corretta e l'agobiopsia ha scopo precauzionale in considerazione della sua età.>>