Puntino sull'areola.

Gent.mi Dottori,

Due settimane fa ho avuto il ciclo ed in concomitanza ho notato la presenza di un piccolo puntino sull'areola del seno destro. L'ho fatto vedere al mio medico di base e mi ha detto che si tratta di un foruncolo che piano piano andrà via.
Ora, passate due settimane, ho ancora questo puntino, stesse dimensioni e di colore carne. Ho fatto a ottobre la visita ginecologica dove il medico mi ha controllato anche il seno e non ha rilevato nulla, anche se il puntino non l'avevo ancora.
Ho chiamato nuovamente il mio medico che mi ha detto di non preoccuparmi ma comunque di andare a farglielo rivedere. Oggi ho sentito anche del prurito attorno alla zona a momenti alterni.

Ho paura che si possa trattare di un tumore, o malattia di Paget, aggravato dal fatto che mia zia ha avuto un tumore al seno dal quale è guarita quindi ci sarebbe anche un'ereditarietà da non sottovalutare.

Ho 23 anni e prendo la pillola anticoncezionale Yaz.

Ho molta paura di quello che potrebbe essere. Mi potreste dare la Vostra opinione?

Vi ringrazio fin da ora per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma quale malattia di Paget. Torni dal suo curante che mi sembra molto ben orientato.