Il fibroadenoma potrebbe nascondere un tumore

Salve sono una signora di 30 anni e dopo aver fatto un'' ecografia al seno mi è stata trovata sul seno destro una cisti di 12 mm definita atipica, dal radiologo che ha effettuato l''esame, per la sua composizione che non è liquida. Con tale ecografia sono andata a fare una visita da una senologa la quale dopo aver aspirato un pò di liquido dalla cisti x analizzarlo mi ha detto che non si tratta di una cisti ma di un fibroadenoma . Mi ha detto di aspettare i risultati del citologico aspirato e in seguito a questi decidere se fare un ecografia con mezzo di contrasto. Nel frattempo mi ha consigliato di prendere meliven compresse per un mese per ridurre il dolore che ho e l'' eventuale infiammazione. Guardando però sulle indicazioni si legge che tale farmaco è indicato la cura delle vene e la circolazione del sangue... quindi ora non sò che fare... 1)   Voi cosa mi consigliate?????e? indicato tale farmaco per la mia situazione???
2)    Inoltre il fibroadenoma potrebbe nascondere un tumore ??? sono un pò preoccupata perchè imia madre ha avuto un tumore al seno qualche anno fà .
3) io e mio marito inoltre da settembre volevamo provare ad avere un figlio ... la presenza di un fibroadenoma potrebbe portarmi problemi durante la gravidanza???
nell''attesa di un vostro consulto porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In ogni caso cisti o fibroadenoma credo che le sue preoccupazioni siano eccessive.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Aggiorniamoci dopo l'esito del citologico.

Tanti saluti