Struttura irregolarmente nodulare opacità cm2

Salve..mia madre ieri ha fatto una mammografia..risultato:struttura irregolarmente nodulare opacità cm2 e sono presenti delle cisti..che significa?il dottore le ha detto che è tutto a posto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
trascriva l'età di sua mamma e integralmente il referto mammografico perchè così come lo riporta Lei non è possibile fare alcuna valutazione, anche perchè le cisti saranno sicuramente descritte dal referto della ecografia.

Se poi segnala una opacità nodulare di 2 cm ...tutto a posto non è !
Ci aiuti a capire meglio

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie..ha 49 anni e mi sono dimenticata di dire che c'è scritto anche una distorsione del parenchima mammario..che significa?
[#3]
dopo
Utente
posso essere più precisa..le scrivo il referto per intero:

"struttura irregolarmente nodulare,distorsione del parenchima mammario,opacità di 2cm nel qse di destra e altre piccole opacità sono presenti bilateralmente,già riferite a cisti"

mi può spiegare bene?
grazie in anticipo..
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E dice nulla ?

Tutto a posto UN BEL NIENTE !

A 49 anni con un nodo di 2 cm con " distorsione del parenchima mammario " occorre con sollecitudine un approfondimento diagnostico.....altro che tutto a posto !

Ma chi Le ha dato questa spiegazione ?

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottore ho parlato con mia madre..

dice che lei è da 7 anni che fa mammografie e sin dall'inizio le è stata diagnosticata opacità 2cm..hanno fatto controlli più approfonditi e dice che è semplicemente una ciste che non da problemi..se la può tenere tanto non creerà problemi..per quanto riguarda la distorsione del parenchima mammario inizialmente quando era comparso il dottore le ha fatto rifare la mammografia dopo 6 mesi..dopo 6 mesi il risultato è rimasto invariato e ha detto che è la struttura del suo seno cosi..ciò che le ho detto cambia le cose?mia madre ha detto che da sempre le hanno detto che non è niente di grave..solo una ciste..è da 7 anni che ce l'ha..
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se è una cisti stia tranquilla. Io purtroppo, oltre a quanto mi riferisce, non ho elementi per avere opinioni diverse.

Poichè il suo anonimato è garantito,può scrivermi a Milano in quale struttura ha eseguito le indagini ?