Mammografia evidenzia sfumate opacità ovalari ascellari

Buonasera, sono una donna di 56 anni ed ho ritirato l'esito della mammografia che riporto di seguito:
mammelle con prevalente componemte adiposa in assenza di lesioni focali. Non evidenti microcalcificazioni patologiche ne distorsioni dell'impalcatura stronale. Sfumate opacità ovalari ai cavi ascellari di verosimile natura linfonodale reattiva. Sarei davvero grata se mi spiegasse soprattutto l'ultima frase , sono un po preoccupata in quanto ho da poco subito un intervento di parziale asportazione della ghiandola parotidea a causa di un tumore di Whartin ed i primi esami che ho fatto in quel caso evidenziavano linfonodi reattivi. Non so se c'entri qualcosa ma lo spavento in alcuni casi prende il sopravvento. In attesa di risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>Sfumate opacità ovalari ai cavi ascellari di verosimile natura linfonodale reattiva.>>

Stia assolutamente tranquilla è un riscontro frequente e poiché si sbilancia nell'interpretazione come "linfonodi reattivi" il referto è da considerare di assoluta normalità.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, mi sento più tranquilla.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla.