Referto mammografia

Il referto dice: La mammografia bilaterale, eseguita nelle proiezioni assiale ed obliqua con tecnica digitale, dimostra un'involuzione fibro-adiposa. Non si apprezzano immagini di formazione espansive in senso lato né microcalcificazioni a significato patologico. Addensamenti radiopachi al QSE sn. Regolare spessore e densità delle parti molli perimammarie. Si consiglia ecografia mammaria.

Vorrei chiederle che sono gli addensamenti radiopachi. ho fatto ad ottobre una stimolazione ormonale per fivet, può aver influito?
Grazie
Martina
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono i RESIDUI GHIANDOLARI NORMALI (a 40 anni).

Per tale ragione viene richiesta una integrazione diagnostica tramite ecografia su una mammografia il cui referto va considerato di NORMALITA'.

Tanti saluti