Esito mammografia

Buongiorno gentili dottori. Ho 48 anni e ho eseguito mammografia bil. di controllo al 6 giorno di ciclo premetto che ho il seno piccolo. Ecco il referto.
Seno denso radiologico a struttura fibro-ghiandolare.A sin. in QIE visibilità di opacità a margini regolari (8mm).Nei limiti la risoluzione mammografica in considerazione della elevata densità ghiandolare non si evidenziano immagini nodulari con caratteristiche radiologiche di evolutività.Assenza di microcalcificazioni a significato patologico. Regolare spessore cutaneo. Due anni fa a sinistra era presente nel QSE una piccola nodulazione anecogena di 7.3mm. ultima eco eseguita 6 mesi fa e negativa. Il mio seno sinistro è sempre dolenta ai margini esterni specie prima e qualche giorno dopo il ciclo situazione che è leggermente migliorata da quando assumo olio di enotera.
Volevo un vostro parere in merito in attesa di eseguire a breve una ecografia di controllo. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di preoccupante in considerazione della presenza di cisti rilevata alla ecografia 6 mesi fa.

Indicata l'integrazione tramite la ecografia a causa della discreta densità della mammella alla mammografia.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, si questa cisti era già presente alla mammografia eseguita
nel 2013 delle dimensioni di 7.3mm.Quindi posso sentirmi
relativamente tranquilla in attesa di eseguire a breve ecografia integrativa?
La ringrazio ancora per la celere risposta.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla