Lettura esame agoaspirato seno

Buongiorno a tutti,
Potrò vedere il mio medico solo mercoledì prossimo e poiché sono un po' preoccupata vi chiedo aiuto per capire i risultati degli esami al seno.

Premetto di avere un lipoma al seno sinistro di grandi dimensioni che non mi ha mai dato problemi e che ho deciso di togliere a causa delle dimensioni raggiunte. Comunque il dubbio è sulla nuova cisti al seno destro.
Vi scrivo qui i risultati degli esami:

ECOGRAFIA MAMMARIA BILATERALE
L'indagine ecografica documenta in corrispondenza della mammella sinistra la presenza di voluminosa formazione nodulare solida nel quadrante superoesterno palpabile all'esame obiettivo con caratteristiche strutturali del lipoma di diametro di 8 cm e quindi aumentato nelle dimensioni rispetto alla precedente indagine del 17/7/12.
A destra si osservano alcune formazioni cistiche di varie dimensioni del diametro massimo di 5mm. Inoltre nel quadrante supero esterno dx in prossimità dell'areola si apprezza ultra immagine nodulare rotondeggiante del diametro di 7mm che mostra deboli echi all'interno ed appare vascolare all'esame colordpoppler. Le caratteristiche di tale nodulo potrebbero essere riferite a formazione cistica corpuscolata o lesione nodulare solida probabilmente fibroadenomatosa.

Risultati AGOASPIRATO:
Striscio ipocellulato in cui sono presenti gruppi di cellule mioepiteali prive di atipie, cellule duttili in piccole formazioni similpapillari talora in metaplasia apocrina e macrofagi schiumosi; si consiglia follow-up (C3)

potreste aiutarmi per cortesia?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla : nulla di preoccupante in senso oncologico.

In considerazione che ha in programma un intervento per rimuovere il voluminoso lipoma , piuttosto che fare i controlli come consigliato (follow-up) farei asportare anche il piccolo nodulo su cui l'agobiopsia ha dato esito citologico C3.

Sulle cisti non farei assolutamente nulla.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore, ero un po' in ansia e ora sono serena.

Cari saluti e buon lavoro!