Ago aspirato

Buongiorno.
A seguito di autopalpazione positiva, ed ecografia è stata notata a mia moglie di età 34 anni, nella mammella di SX, porzione supero esterna , lesione ovalare a margini sfrangiati di 1.3cm. La mammografia ha evidenziato inoltre delle vecchie calcificazioni su entrambi i seni. L'agoaspirato (seno sx) ha dato come risultato C5 , negativo per i linfonodi(bilateralmente).
Il referto dice che sono presenti oltre a globuli rossi , elementi epiteliali dotati di buona coesione cellulare, ma tuttavia, con nuclei di volume aumentato, con scarso citoplasma ed a volte nucleoli . Mia moglie dopo il pre-ricovero, è in attesa di quadrantectomia con linf sentinella.
Gradirei sapere il suo parere professionale".
Grazie.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Comprendo che l'ansia possa fare brutti scherzi, ma addirittura prevedere (il primo al mondo ^____^ !!!!!) da un referto citologico il Grading, lo stato recettoriale, e gli altri fattori biologici....!!!!!

E non tenere in alcun conto che c'è una sola evidenza sin qui: le dimensioni della lesione.
E cioè nella peggiore delle ipotesi si tratta di un T1.

Tanti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore.
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia