Adenomioepitelioma

Salve,non ho ancora tutto l esito in mano ma ho fatto un intervento al seno e il dottore dando un occhiata all esito mi ha accennato che si tratta di adenomioepitelioma,di cosa si tratta?é preoccupante? grazie a che mi risponderà
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di preoccupante : si tratta di una lesione benigna.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Catania!però l anno scorso con l agobiopsia é risultato fibroadenoma.sara cambiato o non é stata fatta bene l agobiopsia?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sia che si tratti dell'uno o dell'altro essendo stato asportato non cambia nulla.
[#4]
dopo
Utente
Sì dottore,però mi chiedo come mai é risultato prima una cosa poi un altra...secondo lei come mai?grazie mille
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Alleghi lil referto dell'esame citologico che aveva eseguito
[#6]
dopo
Utente
Un frustolo con reperti morfologici compatibile con tumore bifasico a tipo fibroadenoma,ulteriore frammento con adenomioepitelioma. Indice di proliferazione ki-67 correlato circa 5% ck-pan p63 coerenti
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi ulteriore frammento con adenosi!
[#8]
dopo
Utente
Un frustolo con reperti morfologici compatibile con tumore bifasico a tipo fibroadenoma,ulteriore frammento con adenosi. Indice di proliferazione ki-67 correlato circa 5% ck-pan p63 coerenti
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma perchè continua a porsi tante domande ? Quanto asportato è coerente con l'esame preoperatorio ed essendo benigno non me ne occuperei più se fossi in Lei.
[#10]
dopo
Utente
L unico mio pensiero é che ho letto che il fibroadenoma non può cambiare in maligno mentre l adenomioepitelioma si...
[#11]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche se fosse così...non c'è più e pertanto perchè ostina a preoccuparsi ????
[#12]
dopo
Utente
Nono dottore,mi chiedevo solo come mai era risultato prima una cosa e poi un'altra,visto che sono due formazioni diverse.grazie!