Fibroadenomi eco mammaria

Buonasera dottore,sobo una ragazza di 23 anni moltooo ansiosa e vorrei chiederle una cosa...oggi sono stata a farmi un eco mammaria tutti gli anni vado a farla avendo dei fibroadenomi da tenere sotto controllo.solo che oggi il medico che mi ha fatto l eco mi ha detto che forse la prossima volta vuole farmi l ago aspirato su un fibroadenoma..e io mi sono preoccupata chiedendogli il motivo e lui mi ha detto che devo stare tranquilla ma io ovviamente tranquilla non lo sono.vorrei scrivere qui i risultato dell esame.se mi può dare un suo parere.

Mammelle bilateralmente ben rappresentate con maggiore espressione della mammella destra.all esame ecografico odierno, comparato con i precedenti esami si conferma la presenza di formazione bilopata della mammella sx al qsi di aspetto fibroadenomatoso con diametro di mm 7.5×8 . Al rimanente parenchima bilateralmente si osservano aspetti di mastopatia fibtocistica diffusa con piccole formazione e cistiche e fibromatose. Si consiglia controllo a 12 mesi.

Mi ha detto che questo fibroadenoma e più evidente..difatti in quel punto sento quasi sempre fastidio e con l arrivo del ciclo dolore ovviamente.
Per lei c'è un sospetto di qualcosa di diverso di un fibroadenoma?visto che mi ha parlato di ago aspirato? E sempre uguale da anni come mai ora parla di ago aspirato? E ora venerdì ho un controllo dal ginecologo per lei questo problema al seno può portare problemi anche alle ovaie?
La ringrazio in anticipo e scusi tutte queste domande.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non saprei cosa rispondere, perchè da quanto scrive non c'è nulla di sospetto in senso oncologico e pertanto mi sembra eccessiva la richiesta di una agobiopsia, tant'è che lui stesso Le consiglia un controllo a 12. Se avesse avuto dubbi glielo avrebbe fatto subito e non rinviarlo a 12 mesi.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
Salvo Catania
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore...anche il mio medico di base mi ha detto di non farmi toccare anche perche il fibroadenoma non è mai cambiato in questi anni...il senologo ha detto solo che è piu visibile avendolo sopra al seno sinistro e difatti il male da pre ciclo comincia sempre in quel punto del seno.
comunque il mio medico di base come le dicevo prima mi ha sconsigliato di fare l ago aspirato perche se non ha cambiamenti ed e sempre quello bisogna lasciarlo stare. speriamo ci rimanga cosi...anche perchè ho il seno piccolo e lui stesso mi ha detto che avendo poco seno è normale che lo sento di piu e che mi dia fastidio esssendo in un punto dove il seno senza volerlo si tocca.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
D'accordo