Dolore sotto il seno sinistro

Buon pomeriggio gentili Dottori e grazie in anticipo per la Vostra attenzione.
Sono una ragazza di 22 anni, ultimamente mi capita di accusare un dolore intercostale, simile ad una fitta, sotto il seno sinistro, in un punto che riesco ad indicare precisamente con un dito (non so se questa informazione può essere rilevante). Dura poco più di un minuto, è un dolore pungente che aumenta se faccio respiri profondi, dopodiché passa. Ho avuto quest'episodio due settimane fa e l'ultimo questa notte, dopo essermi alzata per bere, in particolare nell'episodio di questa notte dopo essermi stesa il dolore si è diramato anche alla base del collo sempre sul lato sinistro. Non fumo, né bevo, ma devo dire che nell'ultimo anno mi sono data un po' agli eccessi col cibo, non ho mai mangiato frutta e verdura, ma nell'ultimo anno ho abbondato di grassi, fritti, bevande gassate. Inoltre ho dei problemi posturali, stando molte ora seduta davanti al PC tendo a stare seduta in una posizione non molto corretta, anni fa l'ortopedico mi diede dei plantari da portare perché avevo una leggere scoliosi (sto fornendo quante più informazioni possibili).
Non sono una persona molto sportiva, anzi sono molto sedentaria e, sono anche una persona molto ansiosa.
Spero di ricevere una risposta che mi tranquillizzi.
Grazie di nuovo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di sospetto in senso oncologico da quanto scrive ed è possibile senz'altro che l'origine del dolore possa ascriversi anche a cause extramammarie. Una verifica tramite una visita è ovviamente indicata.

Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie, ho effettuato una visita dal mio medico che mi ha detto che quasi sicuramente il dolore è dovuto al ferretto del reggiseno, ma per sicurezza mi ha prescritto un ECG, anche perché da piccola mi dissero che avevo il prolasso della valvola e che tale condizione poteva rimanere come scomparire durante la crescita, quindi per scrupolo farò questo controllo.
La ringrazio ancora e le auguro buon lavoro.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla