Foruncolo persistente seno dx

Buonasera.
Sono una ragazza di 21 anni, e da 4 mesi a questa parte ho notato di avere un foruncolo sul seno destro molto vicino all'aoreola. La cosa buffa è che mi è spuntato dopo che feci un'ecografia ad entrambi i seni per un problema dermico sul sinistro.
Lo schiacciai, pensando che poi sarebbe scomparso, invece continuava a persistere, in più sembrava ingrandirsi.
Qualche giorno fa ho scoperto che proprio nella sua zona era cresciuto un pelo incarnito che ho rimosso con una pinzetta. Era molto lungo e molto in profondità.
Dopo di questo pensavo che al tatto non avrei più sentito quella piccola collinetta, ma purtroppo non è così. Alla vista appare come una macchia scura.
Vorrei aggiungere altri due dati: il primo è il fatto che ho già un piccolo nodulo sullo stesso seno, proprio sotto il capezzolo, da diversi anni, e che finora non mi ha mai dato alcun fastidio. Dall'ecografia è risultato dall'aspetto benigno. La senologa mi ha detto che alla mia età è una cosa normale e che mi andrà via con il tempo, ma devo comunque tenerlo sotto controllo con un'ecografia all'anno.
L'altro è che ho gli ormoni sballati, molta peluria e comparsa di brufoli sul viso nel periodo mestruale e durante l'ovulazione.
Questo nuovo foruncolo può dipendere da quest'ultimo dettaglio?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive non c'è nulla di sospetto in senso oncologico, ma comprenderà bene che il "foruncolo" andrebbe visto per esprimere un parere. Le consiglierei pertanto una visita senologica per essere rassicurata definitivamente e per le cure del caso.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, Dottor Catania.
Vedrò di fare questa visita il più presto possibile.
Ma nel frattempo potrei applicare impacchi di acqua calda o camomilla sul nuovo foruncolo o l'olio di mandorle?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lo tratti come il "foruncolo" fosse fuori dal seno e quindi va bene tutto (^___^)

Lei è una fumatrice o ex-fumatrice ??
[#4]
dopo
Utente
No, dottore. Mai fumato in tutta la mia vita.
E nemmeno bevuto ^_^
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Solo curiosità..