Ipertrofia duttale

Buonasera,
ho 39 anni, prime mestruazioni a 13 anni e nessuna gravidanza.
Da un esame di semplice controllo, un ecografia, è emersa un area leggermente ipoecogena al seno compatibile con ipertrofia duttale.
L ecografo mi ha detto niente di grave ma di tornare tra 3 mesi per capire eventuale evoluzione.
Ho un seno fibrocistico, quindi dalla mammografia si vedrebbe poco.
Il diametro è di 12mm.
Il referto dell ecografia dice inoltre che non rileva la presenza di noduli sospetti.

Ho preso appuntamento con senologo per capire meglio....vorrei comunque inormazioni aggiuntive sulla patologia segnalata...possibili rischi ed eventuali altri analisi da fare.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In che senso su possibili rischi ?
Sin qui da quanto descrive non c'è nulla di sospetto o allarmante in senso oncologico, trattandosi della normale conformazione del suo seno.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com