Ipertrofia ghiandola mammaria maschile

Sono appena stato dal mio medico, in quanto ieri mi è parso di sentire il capezzolo sinistro più gonfio del destro , come se nel sinistro ci fosse una pallina e nel destro nulla. Ho 20 anni e sono un uomo , il mio medico mi ha detto che si tratta di ipertrofia della ghiandola mammaria e di solito è una situazione frequente negli adolescenti fino a 15-16 anni e che potrebbe essere dovuto a sqilibri ormonali , ma che alla mia età è più raro. non sospetta un' "atipia" , ma tra 20 giorni ci rivedremo per decidere un'eventuale ecografia,
Sono preoccupato ugualmente voglio capire se potrebbe trattarsi di qualcosa di grave , voglio saperne di più aiutatemi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I tumori della mammella maschile sono praticamente inesistenti alla sua eta'

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com