Dolore intorno al capezzolo

Buongiorno dottore,
le scrivo perché da qualche giorno avverto una sensazione di dolore e bruciore intorno al capezzolo sinistro, che mi ricorda il "fastidio" delle montate lattee. Non è un dolore costante, arriva a seconda dei movimenti del mio braccio o della pressione.
Sembra che il dolore si irradi da sotto il capezzolo.
Premetto che ho avuto due gravidanze, ho allattato per 5-6 mesi entrambi i figli, non assumo contraccettivi orali.
Eseguo annualmente mammografia, ecografia e visita senologia perché ho alcune cisti acquose ad entrambi i seni, che finora non i hanno mai causato fastidi. L'ultimo esame l'ho eseguito i primi di dicembre, e ha confermato la presenza di queste cisti.
Potrebbe darmi dei consigli, dirmi se preoccuparmi, e se è il caso che rifaccia ecografia e visita?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, così veloce!
Vorrei aggiungere che ho avuto piccole secrezioni da entrambi i seni, ma non spontanee.
Le farò sapere com'è andata la visita.