Ecografia seno

Buonasera,scrivo per conto di mia sorella. Nei giorni scorsi si è sottoposta ad un ecografia in quanto avvertiva un dolore laterale ad un seno. L'esito è stato il seguente:
Mammelle simmetriche con buona rappresentazione del parenchima ghiandolare.
A dx,alle ore 3, piccola formazione ipoecogena a profili netti dalla dimensione massimo di 5 mm compatibile verosimilmente ad una formazione displasica benigna. A scopo prudenziale si consiglia controllo ecografico tra 6 mesi. Liberi i cavi ascellari.

Potrei avere un vs parere in merito al referto ? Sono un po' preoccupata, ma il termine benigno in un certo senso mi tranquillizza. Indubbiamente farà vedere il referto al medico di base,ma in attesa ed a maggior supporto gradivo avere anche una vs opinione. Sono molto preoccupata.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quale è l'età di sua sorella ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ha 33 anni.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta da quanto descrive di un piccolo fibroadenoma (forse l'ecografista poteva anche scriverlo !), che non desta alcuna preoccupazione.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

D'accordo per un primo controllo

Tanti saluti
Salvo Catania
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la chiara e tempestiva risposta.
Cordialità
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla