Mammella.dotto ectasico

Salve. Ho 32 anni.
ho avuto una mastite al seno sinistro al settimo mese di allattamento.
Dopo prima eco, fatto una settimana di antibiotico e un mese di tachipirina.
Dopo un mese, ecografia di controllo seguita da agobiopsia( dopo altre due settimane ) visto che continuavo a sentire la presenza dell'addensamento al seno sinistro. Sto ancora continuando ad allattare.
Col primo figlio ho allattato per due anni senza nessun problema.
REFERTO CONCLUSIVO;
Parenchimi ghiandolari delle mammelle addensati bilateralmente con modiche note di
mastopatia fibrocistica, e presenza nel q.s.i della mammella sinistra di un'area di addensamento ghiandolare già
.nota e sottosposta ad agobiopsia ( diagnosi: frustolo adiposo e microfrustolo fibroso con isolati dotti di cui uno ectasico;
l'esiguità bioptica non permette conclusioni diagnostiche che si rimandano alla valutazione clinico-strumentale. B1/B2 )
senza immagini riferibili a formazioni nodulari solide. Si consiglia controllo tra 4 mesi.

Mi chiedo se non sia da ripetere l'agobiopsia e quella definizione di dotto ectasico.
Segnalo che mia madre ha avuto il cancro al seno a 40 anni.
Consigli? Devo insistere per ulteriori accertamenti o attendere la prossima ecografia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche se meno attendibile in allattamento ed in considerazione della familiarita' proseguirei il monitoraggio ECOGRAFICO sino ad una definizione diagnostica.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Il punto è che se nessuno mi dice niente io continuerei ad allattare fino ai due anni del bimbo.
Può essere opportuno interrompere l'allattamento per definire prima la diagnosi? O anche ripetere l'agobiopsia?
Ho letto che l'allattamento, eventualmente, può accelerare la riproduzione delle cellule maligne ( con tutta la mia ignoranza in merito)
La ringrazio anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
Potrei allattare solo con il seno sano e interrompere con il sinistro fino ad arrivare a una diagnosi precisa?