Secrezione monolaterale, monorifiziale, abbondante e nodulo palpabile dolore

Per il Dott. Catania.

Caro Dottore, non si ricorderà sicuramente di me... Sono una giovane donna di 33 anni. le avevo richiesto nel 2012 un consulto per lo stesso problema...o quasi. Ho anche avuto il.piacere e l'opportunità di incontrarla.
Da ormai 5 anni ho il problema della secrezione monolaterale monorifiziale abbondante, talvolta spontanea....dopo averla incontrata mi sono rassicurata.
In questi anni ho avuto ulteriori problemi di salute, tra cui un ipertiroidismo, una sospetta endometriosi e da ultimo una diagnosi di sclerosi multipla recidivante - remittente
Sono un tantino sfigata....
In ogni caso...tre giorni fa, sotto la doccia mi accorgo di sentire una pallina leggermente dolente al seno sinistro, quello interessato dalla secrezione ( il dolore è tipo un bruciore ...che coinvolge anche il capezzolo...nn è fisso). Quest'ultima è mutata nel tempo....negli ultimi mesi verde-gialla, ora, trasparente. Onestamente sono un po' preoccupata...mi sono rivolta al medico di famiglia, il quale, dopo avermi visitata mi ha prescritto in urgenza eco e mammografia. In piu mi ha prescritto un antibiotico, nell'ipotesi di una infiammazione aspecifica.
Le chiedo solo se effettivamente potrebbe essere preoccupante questa evoluzione o se, la presenza di dolore potrebbe farmi indurre in tranquillità.
Per esaustività le allego il link del vecchio consulto.
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/328771-secrezione-monolaterale-monorifiziale-seno-dx-bianca-gialla.html
La ringrazio sin da ora per le risposte e i consigli che vorrà concedermi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Quanto descrive giustifica l'approfondimento eco-mammografico, ma al momento starei tranquilla .

Ci aggiorni ovviamente se lo desidera.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore....ovviamente la aggiornerò.
Ma il dolore secondo la sua ampia esperienza è fatto positivo?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente