Paura sclerosi multipla

Salve dottori, sono un ragazzo di 18 anni e da circa due mesetti soffro di piccole fitte alla testa spesso localizzate nel nervo occipitale.. ultimamente invece da circa due giorni, anche se la mia preoccupazione si è scatenata circa un 10 giorni fa, avverto dei formicoli braccia e gambe e a volte anche delle fitte inoltre preso dall'ansia, avverto molta sudorazione... non so che fare ho molta paura anche perché mi sento lento ho le gambe e i polpacci appesantiti, ho troppa paura... non so se è solo ipocondria o non so....
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa ma, considerato che a distanza non è possibile dare certezze, si rivolga al Suo medico curante che sicuramente inquadrerà il problema in maniera corretta.
Stia tranquillo e non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il giorno spesso non avverto niente, poi quando avverto qualche piccola sensazione o fitte iniziò a pensarci nuovamente e ricado nel panico... ora vorrei fare una risonanza magnetica consigliata dal medico, ma ho troppa paura...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se questi sintomi sono sporadici, non continuativi, può stare tranquillo. La RM? Se prescritta da medico la può fare senza paura.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Okey grazie mille dottore, questo si verifica spesso la sera che avendo un'enorme fissazione iniziò a sentire molte fitte e dolori sparodici però non sono continuative, ad esempio il pomeriggio ne avverto molte meno e anche la mattina appena sveglio e la notte quando penso :"devo dormire, allora esse si allievano". Insomma la paura è costante anche se a volte non voglio pensarci...