Info seno

Buongiorno Dottore,

premetto che sono un soggetto ansioso, 40 anni. Annualmente faccio controllo al seno (nonna materna cancro al seno e zia con calcificazioni). Ogni anno, anno e mezzo, effettuo mammografia accompagnata da ecografia, in più annualmente effettuo un ceckup total body con ecografia mammaria, per tenere sott'occhio delle cisti alla tiroide, con l'occasione il medico mi fa un total body che non guasta mai. A fine aprile ho eseguito mammo ed ecog, tutto a posto....effettuo anche l' autopalpazione ed in questi giorni ho sentito una piccola pallina molle e mobile vicino al capezzolo che, sono quasi sicura di averla sempre avuta.....ma non so perchè mi sono allarmata, mi sono fatta visitare dal medico curante il quale mi ha detto che non era nulla di preoccupante visto la mobilità e consistenza al tatto, avendo fatto anche di recente visita...Dovevo fare a dicembre come ogni anno ecografia total body di controllo, ma visto questa cosa l'ho anticipata un attimo per scrupolo e per mettermi tranquilla, andrò venerdi.....ma ho un ansia terribile...secondo lei posso stare tranquilla? di sicuro mi riguardo su queste cose......l'ecografo mi aveva consigliato l'autopalpazione per imparare a conoscere il mio seno....è per questo che le dico che mi sembra ci fosse stato già in cocomitanza con precedenti controlli, il medico che mi segue mi spiega che i noduli mobile molto raramente sono maligni....la ringrazio per l'attenzione, buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive credo proprio che possa affrontare in tutta tranquillita' l'esame

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com