Neoplasia aggiornamento evoluzione della situazione

operata 29.11.us carcinoma duttale infiltrante grado1 nottingham La neoplasia sezioni istologiche dista 2mm dal margine superiore di resezione altri margini più lontani no necrosi ne infiltrazione vascolare cute indenne. parenchima mammario esente da neoplasia. Due linfonod sentinella esenti da metastasi e da cellule tumorali isolate rec orm. estrogeni positivi in 75% delle cellule rec.orm. progesterone positivi in 75% delle cellule Indice proliferativo Ki67 meno del 10% C-erb2 negativo TNM2002 pT1b pNO(i-) Nodulo ben circoscritto di o,9 cm di diametro.Rottura drammatica della mia psiche. Sensazione di morte, non conosco la terapia, il mio futuro di giovane sposa, anche se madre da 27 e 16 anni.Grazie Francesca Nobile
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,

la Sua ansia è veramente eccessiva perchè tutti i parametri che riporta sono da considerare relativamente favorevoli (dimensioni del T primitivo, negatività linfonodo sentinella, ormonoresponsività recettoriale,
indice di proliferazione basso ecc)..

Il quadro che descrive suggerisce un cauto OTTIMISMO.
Non si rovini gratuitamente l'esistenza!!

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Capisco che un cauto ottimismo è necessario, che ci sono situazioni peggiori, non volevo trasmettere l'egoismo del malato, scusi ma sono ancora nel pieno dello spavento, e nell'attesa della terapia. La chemio, se ci sarà mi terrorizza, andare in menopausa, se così sarà, mi frustra ecc ecc. Scusi ancora. A suo avviso che terapia dovrò fare? Grazie di cuore Francesca Nobile
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.