Capezzolo maleodorante in allattamento

Gentilissimi dottori,
Ho una bimba di otto mesi nata con tc d’urgenza in travaglio che allatto ancora al seno anche se non in maniera esclusiva.
Ho avuto grandi difficoltà con l’allattamento sia a causa di un ingorgo mammario a 4 giorni dal parto sia a causa di un forte stress che per alcuni giorni dopo il parto non mi ha permesso di produrre latte. Ho allattato e allatto ancora con un solo seno dato che la bimba ha sempre preferito solo il sinistro col risultato che il seno sinistro è molto più grande del destro.
Nonostante le grandi difficoltà, ho allattato in misura minore anche col seno destro finché la bimba ormai in svezzamento, non ha iniziato a non interessarsi piu al seno destro (circa un mese e mezzo fa) se non raramente.
Adesso ho notato che il seno destro presenta un cspezzolo piu piccolo e maleodorante (come formaggio) ma produce ancora latte.
Uso coppette d’argento per evitare ragadi e quella che metto sul seno destro è sempre molto ossidata.
Da cosa dipende? È il caso provi ad attaccare la bimba al seno destro anche se maleodorante? È una situazione che richiederebbe una visita?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si preoccupi e non e' necessaria neanche una visita.
Mi rivolgerei piuttosto per avere consigli pratici in questi caso alle ostetriche anche del consultorio e sperte in problemi di allattamento
Se la bimba esita ad attaccarsi potrebbe ad esempio esserci un eccesso di sebo, ma e' solo una ipotesi che va verificata non via Internet.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, contatterò l’ostetrica prima possibile
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla e ci aggiorni se lo desidera