Stimolazione ovarica

buon pomeriggio, sono una donna di 44 anni ...mi hanno consigliato di fare una stimolazione ormonale ovarica x tentare una gravidanza ....ma qualche anno fa mi hanno diagnosticato tramite ecografia mammaria 2 cisti al seno di 26 e 16 mm che tengo sotto controllo con ecografia mentre la mammografia non evidenzia processi proliferativi ne calcificazioni eteroplastiche. La mia domanda è questa: posso fare questa stimolazione ormonale ovarica con queste cisti o rischio un tumore al seno o all'utero? attendo con ansia una vs risposta autorevole
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Le cisti hanno un significato funzionale ed hanno scarso significato come fattori di rischio per il tumore al seno.
Puo' stare assolutamente tranquilla.

Saluti

Annoni Andrea, MD