Ecografia mammaria e cisti

Buongiorno ci scrivo per maggiori informazioni riguardo all'esito dell'ecografia mammaria di mia sorella (ha 40 anni).
Ecco il referto :
Si prende visione di solo referto mammografia nel giugno 2017

In note mammelle a struttura fibroghiandolare, non si osservano, bilateralmente noduli solidi o attenuazioni posteriori del fascio ultrasonoro sospetti per patologia eteroproduttiva.
Piccola cisti densa di circa 6 mm al QII di sinistra in sede periareolare e formazione di circa 14 mm in sede perareolare a ore 3, meritevole di valutazione a indagine mammografica da eseguirsi a giugno 2018 e comunque rivalutazione ecografica a 3-4 mesi.
Non linfonodi patologici nei cavi ascellari.

Vi chiedo se c'è da preoccuparsi, se è necessario anticipare la mammografia o fare ulteriori accertamenti.
In più cos'è quella "formazione di circa 14 mm" ?

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non c'e' ne' una diagnosi ne' una ipotesi diagnostica . Non ha caratteristiche da giustificare alcuna preoccupazione, ma io avrei chiesto una agobiopsia ecoguidata per non pensarci piu' e non differire il chiarimento diagnostico piu' in la'.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com