Una settiaman fa ho eseguito la mammografia

salve sono una donna di 48 anni,ogni anno faccio sempre controlli al seno er prevenzione..una settiaman fa ho eseguito la mammografia e si reperta:
una tenue area di addensamento parenchimale ai quadranti esterni sn,a ridosso del pettorale,che si scompone parzialmente nel particolare con ingandimento mirato,e che non trova alcun riscontro ecografico;tale reperto appare meritevole di rilevazione mammogafica tra 6 mesi.sempre con ecografia al quadrante infero-esterno sn,in corrispondenza dell'addensamento palpabile,si reperta una formazione ipoecogena a margini netti e regolari,le cui caratteristiche non sono sospette,delle dimensioni di 9 cm.
assenti immagini atipiche o calcificazioni sospette.
spero possiate darmi una risposta..
l'ansia e la preoccupazione sono notevoli..
distinti saluti nella
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

se il radiologo la rinvia a sei mesi per un controllo evidentemente con il particolare mirato ritiene il rilievo non sospetto e pertanto starei tranquilla.

Tuttavia poichè si parla di "addensamento palpabile",
in attesa di un nuovo controllo eseguirei un approfondimento diagnostico precauzionale tramite agobiopsia

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Ci aggiorni se lo desidera.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com