Mammografia bilaterali

Salve, cortesemente vi chiedo un consulto per mia suocera che oggi ha fatto, alla età di 39 anni, una mammografia bilaterale il quale referto indica:

CORPI MAMMARI A STRUTTURA PREVALENTEMENTE FIBRO-ADIPOSA.
A DESTRA SI APPREZZANO ALMENO 3 AREE NODULARI A MARGINI IRREGOLARMENTE SPICULARI, LA MAGGIORE IN CORRISPONDENZA DEI QUADRANTI INTERNI DEL DIAMETRO MASSIMO DI 2CM(MISURA IN PROIEZIONE A 45), LE ALTRE 2 IN PRESENZA DEI QSE DI CIRCA 1,7CM, MENTRE L'ALTRA SITA SEMPRE IN CORRISPONDENZA DEL QS MA IN SEDE PIÙ' PROFONDA DEL DIAMETRO MASSIMO DI CIRCA 0,9CM. NULLA DA SEGNALARE A SINISTRA.
INTEGRANDO CON ECOGRAFIA SI RICONFERMA IL QUADRO MAMMOGRAFICO.
A DESTRA SI APPREZZANO:
1)TRA I QUADRANTI INTERNI FORMAZIONE IPOECOGENA A MARGINI IRREGOLARI CON SBARRAMENTO ACUSTIC ACUSTICO POSTERIORE POSTERIORE DEL DIAMETRO MASSIMO DI CIRCA 1,7CM, CHE SI ESTENDE IN PROFONDITÀ E PRESENTA POLO VASCOLARE ADIACENTE;

2)A LIVELLO DI QSE FORMAZIONE NODULARE IPOECOGENA A MARGINI IRREGOLARI DEL DIAMETRO MASSIMO DI 1,5CM;

3)TRA I QUADRANTI SUPERIORI ULTERIORE FORMAZIONE NODULARE A MARGINI LIEVEMENTE IRREGOLARI DEL DIAMETRO DI CIRCA 0,5CM.

Il dottore che ha scritto il referto ci ha fatto preoccupare parecchio dicendo che si tratta di un tumore maligno;
chiedo cortesemente, se vi è possibile, di darci una Vostra consulenza.

Grazie, L.M.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

effettivamente le caratteristiche che descrive sono da considerare dubbio-sospette e meritano un approfondimento diagnostico tramite una agobipsia mammaria

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com