Una mammografia bilaterale e nel

Qualche giorno fa ho fatto una mammografia bilaterale e nel
responso rilasciato dal medico, vi era scritto questo:

"Seno in involuzione adiposa con residuo ghiandolare addensato in
retroareolare bilaterale. A sinistra: apprezzabile nella sola proiezione
medio laterale a circa 9 cm dal capezzolo nei quadranti superiori
anteriormente il muscolo pettorale si apprezza circoscritto addensamento
ghiandolare avente la grandezza di circa 5 mm."

Avendo già compiuto 51 anni, mi sento molto preoccupata per tale
referto, volevo chiederle un parere, devo preoccuparmi sul serio?
Devo fare altre analisi? e quali? una semplice ecografia basta?
Mi scuso per tutte queste domande, ma sono davvero terrorizzata.
In attesa di una vostra eventuale risposta vi imvio i miei più sentiti saluti

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senz'altro una ecografia e rivedere la precedente mammografia per verificare se il nodulo, che comunque è molto piccolo, sia stato già segnalato in precedenza.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com