Ho eseguito mammografia di controllo

Ho 54 anni e sono in menopausa. Ho eseguito mammografia di controllo. Esito: "Non abbondante la componente parenchimo-stromale a struttura paucinodulare; non immagini di significato eteroplastico nè cluster di microcalcificazioni sospette; rare calcificazioni distrofiche"
Cosa significa? Posso stare tranquilla? Devo eseguire ecografia? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Completi l'iter diagnostico con l'esecuzione della ecografia ed intanto stia pure tranquilla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Domani effettuerò ecografia e Le farò sapere.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, sono ancora in attesa dell'esito ecografico per il seno. Intanto ho ritirato il pap test di controllo che avevo effettuato precedentemente che ha dato il seguente esito:
Cellule epiteliali anomale. Presenza di cellule pavimentose indicative di lesione squamosa intraepiteliale di basso grado (L-SIL), (HPV-Displasia lieve-CIN1). Si consiglia colposcopia ed eventuale biopsia mirata.
Le sarei grata se volesse darmi delucidazioni sulla diagnosi. Grazie
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è alcuna correlazione con la sua richiesta precedente. Dovrebbe chiedere delucidazioni al suo ginecologo.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi, la ringrazio comunque.