Parere esito mammografia

Primo esame

l'esame comparativo delle mammelle eseguito nelle incidenze CC-e OML pone in evidenza seni simmetrici di tipo denso a prevalente componente fibro-ghiandolare nel cui contesto nn si rilevano processi organici produttivo-infiltrativi ne micro calcificazioni sospette.
il successivo controllo ecografico eseguito a completamento di indagine evidenzia unicamente alcune piccole formazioni cistiche bilaterali
Seconda eco
Sono a prevalente componente fibro-ghiandolare.
sia a dex che six si apprezzano alcune formazioni anecogene a diametro variabile da mm 4 a 12.
una di queste al QS di six presenta alone di edema.
modesta dilatazione dei linfatici ed aumento volumetrico di alcuni linfonodi lungo il pilastro anteriore e nel cavo ascellare di six.
con caratteristiche di aspecificità .

Grazie

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le avranno già detto che non c'è nulla di patologico.

Quale è il suo quesito ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com