Anni ho appena fatto una mammografia e questa è la

Salve,
sono una donna di 44 anni ho appena fatto una mammografia e questa è la
relazione allegata:

visita senologica: negativa

Normali il rivestimento cutaneo e lo spessore adiposo sottocutaneo; struttura
fibro-ghiandolare del corpus mammae.

Con le limitazioni dell'esplorabilità radiologica a motivo del pattern
mammario si segnala bilateralmente la presenza di addensamenti nodulari
subcentimetrici, il maggiore a destra in sede retroareolare e infero-anterno a
sinistra.

L'odierno quadro rx, vista peraltro lìimposibilità di raffronto con indagini
precedenti, necessita di approfondimento diagnostico con studio ecografico.

Vorrei se possibile delle delucidazioni riguardo questo risultato e riguardo
al termine "addensamento nodulare". Le comunico che ho problemi alla tiroide e
vorrei sapere se questo risultato, laddove contenesse qualcosa di preoccupante
, possa dipendere da suddetti problemi.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La diagnosi conclusiva è legata alla integrazione diagnostica tramite ecografia.

Ci aggiorni dopo questa.

Non c'è alcuna relazione con l'altra patologia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com